Alla Fondazione G.Besana Onlus, mettere al centro la persona e la relazione è una priorità.

Stante il divieto di accesso ai parenti per le visite agli ospiti ricoverati come misura di contenimento del Covid-19, la Fondazione ha attivato un servizio di visite virtuali in streaming.

Nella fascia oraria pomeridiana è offerta la possibilità ai parenti di collegarsi in video chiamata con i degenti consentendo così un incontro a distanza con i propri cari.  Concordando con gli operatori della fondazione un appuntamento, i nonni, si collegano con figli e nipoti, sentendosi ancora vicini ed accuditi.

L’iniziativa, accolta con successo da ospiti e famigliari, ha dato, già nei primi giorni la possibilità di festeggiare due compleanni attraverso lo strumento multimediale ma con commozione ed affetto inalterati.