Mission

La mission istituzionale della Fondazione “Giuseppe Besana” – Onlus è quella di fornire servizi agli anziani in stato di bisogno, così come disposto dal Fondatore.
Nel tempo il concetto dei servizi forniti agli anziani si è evoluto e molto modificato ed oggi ciò che viene erogato è un insieme di servizi assistenziali e sanitari a favore della popolazione anziana, non autosufficiente o a rischio di perdita di autonomia, secondo le modalità previste dai piani nazionali e regionali.
Pertanto l’Ente, definito ora R.S.A. “Residenza Socio – Sanitaria Assistenziale”, è in grado di fornire servizi a persone anziane non autosufficienti.
L’intervento a favore dell’anziano avviene in modo personalizzato e prende in considerazione la globalità della persona in tutte le sue necessità, cercando di fornire una risposta ottimale.
La dimensione strutturale dell’Ente fa sì che l’anziano non si spersonalizzi in quanto il rapporto umano diretto con tutte le figure operanti porta a far sentire il ricoverato inserito nell’ambito di una grande famiglia ove la risposta ai propri bisogni è immediata.

La nostra attività è tesa a rispettare alcuni principi fondamentali:

Dignità della persona: Ogni persona ha il diritto di ricevere assistenza e cure sanitarie nel pieno rispetto della propria dignità di persona e del proprio volere.
Qualità delle cure: Ogni persona ha il diritto di ricevere delle prestazioni socio sanitarie e dei servizi con livelli qualitativi elevati.
Privacy: L’assistenza e le cure mediche prestate devono essere effettuate nel massimo rispetto della riservatezza.
Uguaglianza: Ognuno deve ricevere il miglior trattamento socio-sanitario possibile senza discriminazione di sesso, razza, lingua, religione e condizione socio- economica.
Partecipazione: Ad ogni persona è garantita la piena partecipazione all’erogazione dei servizi attraverso una adeguata informazione all’utente stesso e ai parenti più prossimi.

FONDAZIONE GIUSEPPE BESANA O.N.L.U.S.

residenza socio - sanitaria assistenziale per anziani

20821 Meda -MB- Vicolo Luigi Rho, 4/6 - Tel. 0362.71723 - Fax: 0362.333865

info@fondazionegiuseppebesana.it