S. NATALE 2021

Quando il desiderio di un’amica trova l’aiuto concreto di tanti volontari, ecco che l’idea prende forma ed il risultato è Meraviglia!!

Sono tante le persone che hanno a cuore la nostra Fondazione e tra queste Rina Del Pero che, come in passato aveva rallegrato i nostri spazi con un ingegnoso Villaggio di Babbo Natale in movimento, questa volta ci ha messo in contatto con Lucia Faggi della Pasticceria Borromeo di Cesano M. la quale, avendo realizzato quest’opera lo scorso anno per la sua attività, ha voluto ora condividerla con la nostra Casa.

La sig.ra Lucia, con l’aiuto dell’artista medese Carlo Mariani, ha studiato il progetto, messo a disposizione tanta lana in diverse tonalità di verde ed ha dato le indicazioni per le misure lasciando poi libera interpretazione per le lavorazioni.

Così accenderemo l’attesa del Natale nella nostra Rsa, con un Albero in lana che mani sapienti hanno lavorato a maglia ed uncinetto e falegnami scrupolosi hanno completato con una struttura in legno mt 4×3.

Ingegno, manualità, pazienza, dedizione e tanto, tanto lavoro: tutte caratteristiche che i nostri nonni hanno valorizzato e continuano ad insegnarci.

Un doveroso Grazie a tutti i volontari che hanno contributo alla messa in opera di questo Albero di Natale che sarà posizionato nel giardino della Fondazione perché possa essere visto al passaggio in Via Luigi Rho a Meda.

La cerimonia d’accensione, così attesa dai nostri ospiti, sarà sabato 27 novembre alle 17,15: potrete assistervi dalla zona esterna al parcheggio oppure collegarvi in streaming per seguire l’avvenimento tramite il link che troverete pubblicato nei prossimi giorni.

Sarà anche questo un modo per sentirci vicini e condividere con noi la gioia del Natale che viene.